PortonciniPortoni e portoncini blindati quali scegliere: guida pratica all'acquisto

11 ottobre 2017by admin0
3a
3b
3c
3d
3e
3f
3g
8

Portoni e portoncini blindati

Come orientarsi nel mercato delle porte blindate

La porta blindata è un elemento fondamentale dell’abitazione e deve mantenere nel tempo tutte le sue qualità funzionali ed estetiche.
portoncini blindati COIMOltre alla resistenza all’effrazione, caratteristica principale di questo prodotto, e un aspetto estetico curato e in sintonia con il gusto personale e l’ambiente d’inserimento, oggi ad una porta blindata si richiedono anche specifiche prestazioni sotto il profilo dell’isolamento dal rumore, della capacità di isolare termicamente in funzione del risparmio energetico, e della tenuta alle intemperie.
La scelta della porta blindata, quindi, va ponderata valutandone tutte le caratteristiche prestazionali.

Il primo aspetto da tenere in considerazione è la resistenza all’effrazione. 

La resistenza all’effrazione si misura in base alla norma europea ENV1627, che assegna alla porta una classe con un valore che cresce con l’aumentare della resistenza. Le classi indicate per l’uso residenziale sono la 2 la 3 e la 4. La classe 2 è indicata per abitazioni a basso rischio, la classe 3 per appartamenti o case con un rischio medio, mentre chi vuole un grado di protezione ancora più elevato può scegliere la classe 4

resistenza all'effrazione

Gli altri aspetti da considerare nella scelta di un portoncino sono:

  • La Trasmittanza termica
  • L’isolamento acustico
  • La tenuta alle intemperie
  • Resistenza al fuoco
  • Marcatura CE

Altro aspetto importante il Rivestimento

La COIM si avvale di fornitore come la Torterolo & Re che offre portoni e portoncini personalizzabili sia sul lato interno, affinché siano in sintonia con l’arredamento della casa, sia sul lato esterno, perché si adeguino al contesto architettonico. Sono disponibili rivestimenti classici e moderni, in legno e laccati, personalizzabili nel decoro, nel colore o attraverso inserti in diversi materiali, in modo da rispondere a qualsiasi esigenza estetica. La scelta del rivestimento, inoltre, deve tenere conto delle valutazioni di carattere tecnico descritte nella guida alla scelta del rivestimento.

Ecco un assaggio della qualità dei nostri portoncini

admin

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

logo coim-footer

Serramentisti per passione

La COIM produce serramenti da oltre 40 anni, vantando collaborazioni con aziende di grande prestigio. Aiutimo i nostri clienti nella scelta degli infissi, ci preoccupiamo di montarli a regola d'arte e offriamo assistenza continua.
Contatti
Via XII Angeli, 102 Cerreto Sannita (BN)
Show Room 0824 860175
Produzione 0824 861082
Whatsapp 329 1910485
Social

Copyright by Dynamic Office. Tutti i diritti riservati